Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-12, 19: 26   #88
GMT
Mini Biker

L'avatar di GMT

ubicazione: Parma
Minimoto: ZPF e GRC RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afratton Visualizza il messaggio
Boh .. sarò io che son "talebano" ,ma per me ,per un bimbo di 5-6-8 anni una motina che fa i 50orari è fin troppo a livello di prestazioni e non parlerei neanche di "agonismo" a quell'età ,ma solo di girare divertendosi . Non ci vedrei niente di male ad alzare di un pò i vari limiti di età nelle corse in moto ,trovo assurdo vedere ragazzini nel motomondiale e sentir definire un pilota " vecchio " a 25-30 anni .
Se non ricordo male ,ai tempi in cui ero giovane io ( son del 77 ) ,se volevi partecipare ai campionati in categoria 125cc ,dovevi avere almeno 14 anni .
Ma st andando OT ....
L' agonismo nelle minimoto c' era al tempo e c'è anche adesso, è uno sport (un pochino particolare) dove è normale che ci sia competizione mescolata al divertimento. Parlando sempre di bimbi, anche molto piccoli, io non ne vedo nemmeno uno che non va in competizione con gli altri, anche nei giochi più semplici. Per quanto riguarda le velocità e le potenze in base all' età, credo che sia già stato innalzato il limite minimo (almeno in FMI) che adesso è di 8 anno compiuti, forse è megli lavorare di più sulle potenze. Io vivo le piste da poco tempo ma vedo sempre più bimbi di 5/6/7 anni che alla vista di una moto, "sbavano" e il loro unico desiderio è saltarci sopra.....difficile trattenerli quando hanno la passione e l' agonismo nel sangue...e credo sia così dal tempo dei tempi.

WEBSITE: Thomas Brianti
GMT non è collegato   Rispondi quotando