Quote:
Originariamente inviata da crash
Per me é la norma, mai usato piú di un treno per una giornata di gara.... di solito le libere con le gomme "vecchie" usate alla gara precedente... qualifiche e gara con gomme nuove! Il tutto viene un pó piú difficile quando ci sono due manche da disputare, come per esempio al Trofeo delle Regioni... e magari anche una Superpole! Praticamente in una giornata si facevano 5 min di libere, due qualifiche da 5 min cadauna, 1 Superpole da 2 giri + 2 gare/manche da 8 minuti + 2 giri. Ho chiesto al pilota se voleva che gli cambiassi le gomme per gara 2...... ma lui preso da uno spirito spavaldo di risparmio (e riuscendo a conquistare la Superpole et un 2° posto in gara 1)... mi dice:"no, tengono bene...non cambiare niente!" .... Puntualmente a metá di gara 2 é poi scivolato rischiando di perdere anche il podio! Alla fine della gara poi mi dice: "Mah, forse era ben meglio mettere gomme nuove per gara 2... da metá gara in poi sembrava di guidare sul sapone"
|
quindi vuol dire che se tutti hanno messo le gomme nuove come te alla fine scivolava un po a tutti quindi alla fine il manico e l'esperienza nel guidare sul sapone la faceva da pardone