Discussione: Prima minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-12, 12: 35   #37
Mastogio
Mini Biker

ubicazione: Avellino
Minimoto: Cina aria.
predefinito

Questa è la mia esperienza con le mini: 4 anni fa regalano una minimoto a mio fratello, un di quelle cinesi ''mk4 se non sbaglio''. Avendo anni di esperienza come assistente in corse motociclistiche, mi sembrava assurdo quell'oggetto: un motoretto ridicolo montato su un telaietto insignificante. All'inizio non ci diedi tanto peso anche perchè ti assicuro che quel motore faceva davvero tanto schifo ma dopo un anno di polvere in garage decisi di dargli la prima occhiata. Quella mini era un disastro le viti bloccate, non so con quale colla, si spezzavano al solo sguardo le saldature erano pietose imprecise e pericolose, il retrotreno era inconsistente e debole in poche parole avevo un vero cesso di mini. Ma la passione mi spinse a sistemare quel chiodo saldato male e dopo due anni di lavoro (sembrano esagerati ma tra gare e studio torno a casa poche volte al mese) nasce una splendida motina fatta tutta a mia immagine e somiglianza. Le modifiche sono state tantissime sono partito dal telaio che dato il mio peso ho deciso ci sostituire con uno più solido, poi il solito kit di motore marmitta e carburatore poi il pignone da 6 poi la frizione regolabile poi le molle frizione zocchi poi le gomme poi le leve freno poi le guaine nuove poi la bulloneria nuova e poi compra un altro motore completo, smonta il precedente e lavorane i travasi cambia il pistone cambia la marmitta costruisciti i bicchierini delle forcelle al tornio, rimonta tutto rismonta tutto... Beh per me è stata un esperienza fantastica e divertentissima adoro la mia minimoto e mi rilassa un tantissimo lavorarci su. Ti assicuro che per i soldi che ci ho speso ne avrei comprata una in perfetta condizioni, ma non sarebbe stata la stessa cosa! Tutto dipende dai tuoi obiettivi, le strade sono due: o decidi di girare in pista senza perdere un secondo vicino la mini , in questo caso ti consiglio un italiana o una cinese già messa apposto, oppure ti prendi i pro e i contro delle cinesi ad aria nuove scrificando un po' di pista per il vero piacere di creare qualcosa di tuo!! Per soddisfazione persolane ti posto una foto della mia mini moto risalente ad un anno fa Mi raccomando scegli i base ai tuoi obiettivi

Mastogio non è collegato   Rispondi quotando