Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-12, 18: 05   #80
afratton
Mini Biker

ubicazione: Riva del Garda
Minimoto: nessuno ---- per ora
predefinito

Ciao a tutti ,premetto che sono totalmente un novizio e mi sto guardando in giro per la prima minimoto ( la scusa è per mio figlio di 4 anni ... ma la userò per bene pure io ) .
A me piacerebbe tantissimo riuscire a portare mio figlio a partecipare ad un campionato ,ma guardando i prezzi ....
Ora mi chiedo ,che senso ha ,nelle mini , tutta questa ricerca tecnica/tecnologica ? Dei bimbi di 5 -6 anni ( ma anche 8-9 ) non possono semplicemente gareggiare ,sfidarsi su circuiti con motorette tipo le cinesi ad aria ? In questo caso i costi sarebbero molto più abbordabili ,150 euro la moto ,metti ricambi ,qualche gomma ( anche qua senza andar a cercare chissà che .. ) e ti fai una stagione con quanto ... 1000 euro ?
Invece vai a vedere ... motina italiana ,elaborazioni ,kit ,gomme e a quanto arriviamo ?
Per me non ha senso ,in questa categoria ,la ricerca di "tecnicismi" . Dovrebbero restare sempre gare alla "pane e salame" ,dove i piccoli imparano a correre .
Altrimenti alla fine ,vince sempre chi spende di più ... come in altri sport che ho avuto occasione di frequentare ( vedi lo sci ) .
afratton non è collegato   Rispondi quotando