Quote:
Originariamente inviata da afratton
Grazie a tutti per le risposte . Ma specialmente a fabrynetwork . Le varie discussioni me le sono lette tutte ( o quasi) , solamente che girando per i rivenditori online è difficile se non impossibile trovare i modelli con denominazione "ufficiale" ,ognuno dà un nome diverso ai propri mezzi rivenduti e non riuscivo più a capire a queli "serie" appartengono .
Per la questione "potenza-velocità" tranquilli che non ci credevo proprio a quelle prestazioni .
Non voglio usati ,posso dire di essere un buon meccanico ( è stato il mio lavoro per 5-6 anni a tempo pieno ) , sono in grado di smontare "lavorare" e rimontare un motore senza problemi sia che si tratti di un 2T ( ho gareggiato anni fà nel triveneto cross con una 250cc ) sia di un 4t automobilistico o motociclistico . Inoltre mi conosco bene ,per quanto possa prendere un usato ben messo e sistemato a dovere ,sicuro al 100% che mi metterei a smontarlo e cambiarci pezzi ( per la gioia del portafoglio ) .
A sto punto ,taglio la testa al toro e vi chiedo un link ad una cinese ad aria al giusto prezzo .
|
no, credo che il punto fosse proprio questo...gli altri ti consigliavano l'usato perchè dal momento che una cina aria devi comunque smontarla tutta e cambiare 3000 cose, almeno prenderesti una mini che costa meno e che ha già qualche pezzo di ricambio...era solo una questione economica, di costi...prendendo un usato, magari disporresti già di alcuni ricambi più performanti e ti risparmi tante spedizioni e acquisti on-line che sono una pa**a.
non è questione di essere meccanici o no. tanto i pezzi si usurano e non ti preoccupare che devi comunque smontarli, sta tranquillo!
il mio consiglio è: spulcia sul mercatino del forum..vai tranquillo che trovi qualcosa di buono anche lì.
anche una MK va bene uguale...anzi può darsi che ci sia più da lavorare...che da anche gusto