Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Secondo me siamo già usciti di gran lunga dal tema della discussione... tutto è nato dal capire se è giusto o meno dare dei motori con queste potenze a dei bambini, se è così necessario avere dei motori di 50cc, se si potrebbe fare a meno di alcuni particolari, che differenze ci sono fra le moto di adesso e quelle di qualche anno fa.
Alla fine si ricade sempre sul discorso costi, ne abbiamo già discusso ampiamente qui:
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...to-italia.html
Quindi, in questa discussione, cerchiamo di lasciare da parte i costi e parliamo di prestazioni e caratteristiche di moto, gare e tutto ciò che ruota attorno 
|
Purtroppo i costi sono sempre una conseguenza. E' ovvio che se si lasciano a briglia sciolta alcuni potenziali acquirenti, i produttori punteranno sempre più in alto fino ad arrivare non so dove, a discapito di chi non riesce a star dietro alle novità dell' ultimo minuto e alle mode. Mi chiedo come mai le moto degli junior (almeno quelle) non vengano limitate nei CV, ci sarebbe più uniformità.
Ho notato anche (e parlo sempre di junior) che molti fanno la crono con un settaggio e le gare con tutt' altro, "smenazzando" accanto alla moto come dei forsennati. Perchè non obbligare tutti i partecipanti a non toccare più la moto, ad eccezzione della carburazione, dopo la crono? In fondo fa parte della gara anche il settaggio. In quel caso si vedrebbe nuovamente l' abilità del pilota. Io non so come fosse qualche anno fa perchè non c' ero ma quest' anno si vedono motori tirati all' osso, senza super migliorie tecniche, adatti a fare una gara a mala pena e destinati ad essere sventrati e revisionati appena il tutto è finito (sempre che ci arrivino alla fine).....non credo che questa possa essere definita un' evoluzione ma più un impegno oneroso.