Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Certo Matteo, ti do ragione, però bisognerebbe anche capire il perchè si è arrivati a questo.
Suddividiamo il discorso in 3 macroaree
1 - Business
2 - Esigenza piloti
3 - Normale evoluzione del prodotto
Per il primo punto ti posso dire che è normale che se c'è una posizione di mercato da prendere da parte di chi pensa a fare della minimoto una attività più o meno redditizia, allora salta fuori il nuovo prodotto, più o meno prestante, più o meno bello, più o meno di qualità.
c'erano solo motori polini? il mercato è aperto a nuovi motori? ci provo e vedo se riesco a prendermi la mia parte di mercato.
C'erano solo quel tipo di marmitte? il mercato è aperto a nuove marmitte? ci provo e vedo se riesco a crearmi la mia parte di mercato.
è una cosa normale e ovvia.
Il secondo punto te lo riassumo così: negli anni passati si faceva a gara, più che in quest'ultimo periodo, a spronare le case costruttrici a immettere sul mercato nuovi telai, nuovi motori, nuovi pezzi anodizzati.
Si aprivano innumerevoli post dove gli utenti ASPETTAVANO le novità.
Secondo il mio modo di pensare, i produttori non potevano esimersi dal non creare la novità, che poteva essere qualcosa di "decente" come qualcosa di "colorato", questo solo perchè dovevano rimanere in un mercato che aveva l'esigenza di novità.
Il terzo punto lo vedo come un normale evolversi delle cose, tempo fa si girava con il Ciao, il Si, il Bravo, il Garelli, la Vespa e qualche altro motorino.
Quando sono arrivati gli scooter in molti hanno storto il naso, adesso sono solo scooter.
una volta c'erano le gomme da 5", adesso quelle da 6.5".
Le gomme duravano di più, ma erano meno performanti; adesso sono più performanti ma durano meno. Ci sono le T40 che sono paragonabili alle vecchie T41 ma nessuno le usa... Mah!
|
attenzione, io non sto puntando il dito contro le case costruttrici, io vorrei sottolineare il fatto che forse noi amatori dovremmo darci un attimo un giro di vite e renderci conto che forse spendendo "x" non si guadagna altrettanto "x" in soddisfazione, divertimento, e tutto ciò che vuoi.... forse questa crisi potrebbe aiutarci a capire ciò che è veramente necessario da ciò che non lo è.....
ci stiamo continuamente portando sempre piu avanti con l'evoluzione, ma è veramente necessario? ripeto nel mio modo di vedere la minimoto no, a sto punto mi chiedo cosa si intende per minimoto?