Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Le MiniGP sono arrivate intorno al 2004-2005 se non ricordo male... I piloti che trovi attualmente sulle ruote grandi facevano direttamente il passo minimoto - 125 SP o 125 GP a 14 anni. Erano fenomeni loro? O sono degli incapaci i piloti di adesso? Penso nessuna delle due cose Se le MiniGP non esistessero non cambierebbe nulla, anzi è la nuova frontiera dove far spendere fior fior di soldi! Le MiniGP di adesso costano più di un 125 SP, vi rendete conto?? Sono belle, propedeutiche...costassero anche qualcosina meno ci sarebbe qualche pilotino in più...almeno, questo è il mio pensiero 
|
Pienamente d' accordo. Dal basso della mia poca esperienza, mi sembra che sia diventato un passaggio obbligatorio per spremere i portafogli e dare qualche illusione in più ai ragazzini.... Uno step per fare avanzare ancora di più i portafogli gonfi e frenare (se non spegnere) alcuni talenti.
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Per il primo punto ti posso dire che è normale che se c'è una posizione di mercato da prendere da parte di chi pensa a fare della minimoto una attività più o meno redditizia, allora salta fuori il nuovo prodotto, più o meno prestante, più o meno bello, più o meno di qualità.
c'erano solo motori polini? il mercato è aperto a nuovi motori? ci provo e vedo se riesco a prendermi la mia parte di mercato.
C'erano solo quel tipo di marmitte? il mercato è aperto a nuove marmitte? ci provo e vedo se riesco a crearmi la mia parte di mercato.
è una cosa normale e ovvia.
|
L' errore non stà nelle novità e nell' evoluzione ma nel produrre parti d' elite e riservarle solo a chi ha badget per permettersele. Le nuove tecnologie sono evoluzioni vere quando diventano alla portata di tutti, altrimenti diventano trofei che possono esporre in pochi.
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Il secondo punto te lo riassumo così: negli anni passati si faceva a gara, più che in quest'ultimo periodo, a spronare le case costruttrici a immettere sul mercato nuovi telai, nuovi motori, nuovi pezzi anodizzati.
|
Idem, un nuovo telaio e un nuovo motore devono per forza costare il doppio? Il prodotto nuovo, in fine, quali costi ha in più del vecchio (progettazione a parte)?
L' evoluzione deve esserci ma se questa costa il 15% in più della vecchia tecnologia, è giustificata, se costa il 120% in più diventa elite e moda.