Quote:
Originariamente inviata da crash
No infatti... non cambierebbe niente... basta che tutti abbiano o l'uno o l'altro...
|
Appunto...
Quote:
si, sono d'accordo... come ho detto prima, per i Junior la corsa odierna alla potenza motoristica non mi convince (sopratutto per i JuniorB con i 40 ad aria con il 15 senza flangia) ....... probabilmente vogliono abituare cosí sti giovincelli da subito alle velocitá piú elevate, e visto che la Minigp non sta funzionando come dovrebbe, buttarli poi subito sulla Pre-GP125 a 13 anni!
|
Le MiniGP sono arrivate intorno al 2004-2005 se non ricordo male... I piloti che trovi attualmente sulle ruote grandi facevano direttamente il passo minimoto - 125 SP o 125 GP a 14 anni. Erano fenomeni loro? O sono degli incapaci i piloti di adesso? Penso nessuna delle due cose

Se le MiniGP non esistessero non cambierebbe nulla, anzi č la nuova frontiera dove far spendere fior fior di soldi! Le MiniGP di adesso costano pių di un 125 SP, vi rendete conto?? Sono belle, propedeutiche...costassero anche qualcosina meno ci sarebbe qualche pilotino in pių...almeno, questo č il mio pensiero
Quote:
Mah... questa dei 4 pezzi in croce non la bevo... ho visto un pó di foto dei paddock dell'99 - 2000 - 2001.... non ho notato differenze con quelli di oggi, anche i camper sembrano gli stessi 
|
Quote:
Oh ecco... qua ti volevo! Spiegami allora (a me, ultimo arrivato in termini di periodo) la grande differenza del mondo minimoto 2012 in confronto a quello del periodo d'oro dal 2004 al 2008 - confrontarsi con gli anni ancora prima secondo me non ha senso, troppe differenze sia tecniche ed anche di "economia in generale"..
Prova a farmi capire con dei numeri come era "piú abbordabile" andare in mini in confronto ad oggi....
PS: il principio di cercare di "non prenderlo in quel posto" vale oggi come ieri, credo...
|
Un conto č il paddock, un conto č la pista. Io posso presentarmi ad ogni gara con il camper, un bilico o direttamente in Ferrari...non sto discutendo di ciō che si trova fuori dalla pista

Nel periodo 2002-2006 esistevano i motori Polini - Polini/Malossi - ZPF/Polini-Malossi - BZM. Tutti 40cc, gli alberi erano tutti 39,2 ed esistevano solo 2 o 3 varianti sul peso. Il carburatore era PHBG 15 per tutti senza alcuna lavorazione, 18 o 21 nella Open. Sulle frizioni c'era un po' meno scelta e la stragrande maggioranza usava la 2 masse. Scarico ZPF o Polini o BZM, terminali idem. Ora, quanto materiale c'č a disposizione adesso?

Diciamo che in quel periodo si era tutto "cristallizzato", la stragrande maggioranza montava un motore BZM pronto gara e stop, era quello per tutti e non c'era l'esigenza di sfornare prodotti nuovi. Con la concorrenza c'č stato un continuo rimpallo fra i produttori per far uscire il prodotto pių "figo"...adesso non ho sottomano i listini del periodo, ma possiamo fare un confronto