Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-12, 09: 44   #2
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tereleo Visualizza il messaggio
La differenza forse è che oggi le potenze delle moto sono maggiori e di conseguenza velocità ed accelerazione: una junior di pochi anni fa arrivava a 4 cv, oggi si parla 7 e più...devo ammettere che quando mi sono messo in fondo al rettilineo di Fontevivo a vedere i bimbi mi sono un po' ...intimorito...credo che i 70 all'ora e passa ci fossero tutti e ogni anno aumentano...io privilegerei sempre e comunque la guidabilità alla potenza, anche perchè in questo modo si dà la possibilità a tutti di giocarsi la gara...pensate alle cina aria, o meglio alla cina aria guidata da dany...se togliete i rettilinei mi sa che in molti debbano preoccuparsi anche se dotati di mezzi più prestanti...
Vero, le moto per gli junior vanno sempre più forte e, secondo me, questi bimibi sfruttano meno la loro guida. Una volta si vedevano più sorpassi frutto di astuzia, incrocio di traiettorie o infilarsi in buchi quasi impossibili...sono cose che sono andate un pochino perse. Più volte ho detto che per loro sarebbe meglio tornare al vecchio monomotore Polini da 4,2cv...ma questa non è la sede di discussione
La mia decisione di correre con una cina aria è anche il frutto di questa mia opinione...rimpiango i vecchi 40, il 50 non mi è mai piaciuto così tanto...e un mezzo del genere mi stimola, riesco a tirare fuori ancora la mia esperienza e la mia guida Con questa bisogna fare percorrenza in curva e non bisogna sbagliare nulla per essere veloci. Stesso vale per i colleghi RSPiani...che battaglie fanno con questi mezzi?

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando