Quote:
Originariamente inviata da tereleo
La differenza forse è che oggi le potenze delle moto sono maggiori e di conseguenza velocità ed accelerazione: una junior di pochi anni fa arrivava a 4 cv, oggi si parla 7 e più...devo ammettere che quando mi sono messo in fondo al rettilineo di Fontevivo a vedere i bimbi mi sono un po' ...intimorito...credo che i 70 all'ora e passa ci fossero tutti e ogni anno aumentano...io privilegerei sempre e comunque la guidabilità alla potenza, anche perchè in questo modo si dà la possibilità a tutti di giocarsi la gara...pensate alle cina aria, o meglio alla cina aria guidata da dany...se togliete i rettilinei mi sa che in molti debbano preoccuparsi anche se dotati di mezzi più prestanti...
|
Vero, le moto per gli junior vanno sempre più forte e, secondo me, questi bimibi sfruttano meno la loro guida. Una volta si vedevano più sorpassi frutto di astuzia, incrocio di traiettorie o infilarsi in buchi quasi impossibili...sono cose che sono andate un pochino perse. Più volte ho detto che per loro sarebbe meglio tornare al vecchio monomotore Polini da 4,2cv...ma questa non è la sede di discussione

La mia decisione di correre con una cina aria è anche il frutto di questa mia opinione...rimpiango i vecchi 40, il 50 non mi è mai piaciuto così tanto...e un mezzo del genere mi stimola, riesco a tirare fuori ancora la mia esperienza e la mia guida

Con questa bisogna fare percorrenza in curva e non bisogna sbagliare nulla per essere veloci. Stesso vale per i colleghi RSPiani...che battaglie fanno con questi mezzi?