non deve per forza dirmi come è fatto dentro ( anche se spesso è meglio perchè dipende dal campo di utilizzo è meglio sapere se una cosa internamente è fatta in un modo o in un altro), ma per quanto riguarda una bobina credo sarebbe importantissimo sapere come minimo:
Tensione erogata, impedenza di ingresso e di uscita. Potenza minima, massima e media in uscita. Potenza minima massima e media in ingresso.
Comportamento in frequenza (devo sapere se uso un motore che gira alto di giri o se gira basso se mi conviene quella bobina o no? o la devo comprare prima di saperlo se potrebbe andare bene?) comportamento in funzione della temperatura.
Se giro in minimoto a bolzano o in sicilia ci sarà differenza sulla scelta della bobina.
Un produttore serio fornisce grafici e valori caratteristici con tutte queste informazioni.
Inoltre in fase di produzione di solito in base alle scelte di produzione dei pezzi escono buoni e i restanti pezzi son prodotti di scarto (di solito il 96% o il 99.7%) . Come faccio a capire se mi è capitato in mano un pezzo di scarto se non so che caratteristiche deve avere il pezzo buono?
|