Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-12, 19: 28   #32
nihji
Super Biker

L'avatar di nihji

ubicazione: milano
Minimoto: GRC RRZ 40cc Mk pronto RSP
predefinito

sbrago le bobine costano 50 euro. Non sono per nulla d'accordo con te, anche sulle viti da 1 cent ti dicono le caratteristiche. Se progetti e vendi un prodotto e sei un venditore serio devi farne una scheda tecnica e devi definirne le caratteristiche e il l'intervallo di utilizzo. I suoi pregi e i suoi difetti (i difetti sarebbe bello saperli, ma la vedo più dura). Devi dichiarare in che modo vanno usati e manutenuti. E in che modo preservarli dai danneggiamenti e mantenerli in buono stato.
Dare queste informazioni non influenza in nessun modo la fuga di notizie verso i concorrenti. Se io fossi un concorrente della ditta che produce le suddette bobine e volessi copiarla ti assicuro che non avrei particolari problemi. L'importante è avere la strumentazione adeguata, una bobina non credo proprio sia difficile da fare da un punto di vista teorico e scopiazzarne una non credo sia difficile, credo che la difficoltà sia di tipo costruttivo.
Io che sono abituato a vedere datasheet di componenti elettronici ti assicuro che di solito viene riportata un sacco di roba (anche se vengono sempre omessi i difetti).
nihji non è collegato   Rispondi quotando