Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-12, 07: 05   #16
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Le cose sono slegate, non c'è evento che preveda quello che dici tu.
La catena si è rotta perchè usurata o perchè poco ingrassata o perchè era troppo vecchia, fai tu.
Le uniche 2 cose che potrebbero essere collegate sono la rottura dell'or e della cordicella dell'accesione, a mente l'unica cosa che potrebbe causare la rottura di entrambe contemporaneamente è una mega scaldata, ma dovresti aver visto anche un'abbondante diminuzione del livello dell'acqua.
Se non è così è perchè è sfiga tua o perchè la moto cinese non è stata sistemata (italianizzata) a dovere.
Max invece è come dico io. Ho ricontrollato e la catena si è incastrata a gas aperto nel copripignone aprendolo in due e bloccando il pignone e quindi albero e volano. La catena è nuova le maglie si sono prima piegate e poi strappate. La catena ha le altre maglie perfettamente libere. La cordicella si è rotta per colpa di una vite troppo lungo che stringeva il carter sul volano, che ha infatti il segno nero della plastica interna( dove si arrotola la cordicella) che strisciava su di lui. L'or credo sia una conseguenza. Cmq catena sistemata ( e ne prendo una di scorta) oggi cambio l'or e ho già messo una vite nuova della lunghezza corretta. Il copripignone rimetto il vecchio che avevo prima, quello nuovo è quello che si è rotto. Grazie cmq a tutti! Il bello è che ogni volta che apro una discussione poi mi risolvo il problema da solo. La prox aspetto
Cmq siete sempre dei grandi

Ultima modifica di fabrynetwork ; 02-04-12 a 07: 08 Motivo: correzioni
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando