Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-12, 18: 23   #26
Babbuska
Mini Biker

L'avatar di Babbuska

ubicazione: Terni
Minimoto: c1 avo bzm - lucky7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71 Visualizza il messaggio
Rieccomi da una giornata in pista.
Ho finalmente sistemato lo squish, fatto una carburazione di massima, e via. Dopo qualche giro mi decido (da come mio fratello sente il motore) di aumentare di 2 punti il getto del max (da 92 a 94) ma credo sia magro di minimo quindi porto il minimo da 48 a 52 (sempre 1 1/2 di vite - ancora non ho capito come si ingrassa utilizzando la vite dorata). Dopo 6-7 giri dove tutto sembra andare bene, ecco che spalancando il gas sembra affogare ed arrancare, per poi riprendersi (e questo in gara mi fa perdere almeno una posizione)....aiutoooo!

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Potresti essere magro di minimo, non scendere mai sotto al 50 di getto, monta un 55, io spesso mi sono ritrovato a montare un 60.
La vite che dici tu piu' la sviti piu' ingrassa il minimo, il suo utilizzo funziona solo da uno a due giri circa, ma va tarata tra 1,5 giri e 2 e 1/4, se la chiudi troppo smagrisci il motore in rilascio e puo' causare un pericoloso smagrimento.
Fai caso se la moto dopo una bella tirata, in rilascio rimane accellerata (anche sul cavalletto) in questo caso e il min magro.
Se non hai questi sintomi, prima di tutto prova ad ingrassare alzando lo spillo.
Qualunque cosa si dica il 21 è sempre superiore al 18.
I getti del minimo controlla che siano marchiati dell'orto, ne esistono di non originali, ma secondo me sono fasulli
Babbuska non è collegato   Rispondi quotando