Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-12, 13: 50   #104
GMT
Mini Biker

L'avatar di GMT

ubicazione: Parma
Minimoto: ZPF e GRC RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Nel caso di Daniele (mio figlio) invece, dopo avergli rimproverato un sacco di volte di non essere capace di "infilarsi" e passare in mezzo a più bambini, ieri ho scoperto una cosa nuova: il suo difetto visivo gli impedisce di vedere la profondità e lo spazio....
l' ipermetropia e un occhio pigro impediscono la visione binoculare e, pur vedendo oltre i 12/10 con l' occhio destro, può darsi che questo difetto gli neghi la possibilità di valutare perfettamente quando e dove può passare..... ci stiamo lavorando, ma capisci che, anche per questo, non credo che si possa pensare a niente di più di un gioco di qualche anno sulle mini.
Ti auguro che qualsiasi sport faccia, gli possa essere utile.

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Giusto, sto cercando l' equilibrio, vedo ancora troppa tensione nei suoi occhi prima della partenza, io vorrei che capisse che sono solo corse tra bambini e vorrei che entrasse in pista disteso ma determinato, come quando partivo io per una "speciale" di enduro o una corsa in bici. Non è il motomondiale e a me, quando il semaforo si spegne, interessa principalmente che tutto finisca presto e che lui sia tutto intero..... ho troppa paura.
Questa cosa la vedo in tutti i bambini....prima della partenza e finchè non è finita la gara, la tensione è sempre presente, in fondo è comunque una sfida tra di loro e non esiste solo in pista ma anche nella vita. Credo sia inevitabile, vivono queste cose come un piccolo esame continuo.....la vita sarà una continua sfida e un' esame ogni giorno ed alcune "menti eccelse" la valutano come una crescita, un' insegnamento. Per noi "grandi" avere paura durante tuta la gare e rimanere col fiato sospeso quando si sdraiano è del tutto normale....credo che si chiami "amore per i propri piccoli"! Parliamo di gare e di moto, sicuramente un sport abbastanza pericoloso, ma credo che le stesse cose si vivano anche in tutti gli altri sport, soprattutto individuali.

WEBSITE: Thomas Brianti
GMT non è collegato   Rispondi quotando