Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Parli dell' insieme "motore + ciclistica" o della sola ciclistica ? Immagino dell' insieme.....
|
Parlo di motore, ciclistica, marmitta, preparazione, settaggi, gomme e tutto quello che incrementa sempre di + le spese.
Quote:
Qui entriamo in campo minato...... e se apro il libro dei peccatori non mi fermo più.
|
VADA, siamo tutti peccatori e santi, penso che non ci sia nessuno escluso, siamo i primi a fantasticare.
Quote:
Il mondo delle corse e dei motori è fatto così.... chissà perchè si ricerca il massimo possibile fin dalla più tenera età.... continuo a sentirmi dire da una parte :"motore che non va un caxxo e tanto gas" e dall' altra:" fai il motore a tuo figlio "..... io seguo il mio istinto e lo lascio con il suo motore originale ma è brutto vedere che, oltre alle differenze di capacità e bravura, se le prende soprattutto perchè NON ha motore..... per non parlare poi di quando esce dalla pista battuto perchè il suo rivale del momento NON è flangiato..... a volte vedo che li semina nelle curve e appena c' è un rettilineo gli passano sulle orecchie.
Personalmente ho già espresso i miei dubbi su questo mondo dove è necessario avere 2-3-4 licenze o tesserini vari per poter partecipare alle corse mentre invece basterebbe un regolamento unico (soprattutto per i più piccoli) che dovrebbe prevedere la flangia sullo scarico ANCHE durante gli allenamenti.
Ho già ammesso in passato di aver sbagliato, mio figlio ha iniziato senza flangia....
l' amico Tereleo mi aveva messo in guardia e aveva ragione..... non capisco perchè non ci possa essere un regolamento in ogni pista che preveda una limitazione di potenza almeno fino ai 10 anni compiuti..... continuo a vedere dei missili su due ruote nelle mani di bambini che potrebbero perderne il controllo in qualsiasi momento.
|
Sono ancora un novello di questo mondo ma devo dire che stò apprezzando moltissimo il modo di operare degli Spagnoli grazie ad un Italiano trasferitosi proprio in quel paese: Una sola marca di moto, un solo tipo di motore, moto assegnata ad estrazione e tanta, tanta manetta!!!!!! Credo si sia capito chi seguo e chi sono e devo dire che Tereleo ha ragione ed è per quello che Thomas gira flangiato anche in allenamento e così girerà anche domenica alla garetta di Scarabelli anche se avrà a che fare con dei ragazzini più grandi sflangiati. Sicuramente domenica 18, alla gara del WLB, ha fatto tristezza vedere il piccolo faticare e non riuscire a passare un' altro bimbo solo perchè mancava un pizzico di potenza in + al motore (la marmitta che regalava 1 CV in piu è rimasta nello scaffale del venditore)....ovviamente è uscito incupito!