Quote:
Originariamente inviata da GMT
se non si hanno i fondi per cucirgli una moto ad Hoc, il ragazzino sarà limitato.
|
Parli dell' insieme "motore + ciclistica" o della sola ciclistica ? Immagino dell' insieme.....
Quote:
La realtà però è che i soldi servono per fare oltrepassare il limite al ragazzino perchè se la moto è limitata, loro non hanno possibilità di crescita.
|
Qui entriamo in campo minato...... e se apro il libro dei peccatori non mi fermo più.
Quote:
Ho fatto mettere a banco il motore di uno dei ragazzini che seguo e testandolo con varie marmitte abbiamo visto che una di queste lavorava meglio di alte (quasi 1CV in più)
|
Il mondo delle corse e dei motori è fatto così.... chissà perchè si ricerca il massimo possibile fin dalla più tenera età.... continuo a sentirmi dire da una parte :"motore che non va un caxxo e tanto gas" e dall' altra:" fai il motore a tuo figlio "..... io seguo il mio istinto e lo lascio con il suo motore originale ma è brutto vedere che, oltre alle differenze di capacità e bravura, se le prende soprattutto perchè NON ha motore..... per non parlare poi di quando esce dalla pista battuto perchè il suo rivale del momento NON è flangiato..... a volte vedo che li semina nelle curve e appena c' è un rettilineo gli passano sulle orecchie.
Personalmente ho già espresso i miei dubbi su questo mondo dove è necessario avere 2-3-4 licenze o tesserini vari per poter partecipare alle corse mentre invece basterebbe un regolamento unico (soprattutto per i più piccoli) che dovrebbe prevedere la flangia sullo scarico ANCHE durante gli allenamenti.
Ho già ammesso in passato di aver sbagliato, mio figlio ha iniziato senza flangia....
l' amico Tereleo mi aveva messo in guardia e aveva ragione..... non capisco perchè non ci possa essere un regolamento in ogni pista che preveda una limitazione di potenza almeno fino ai 10 anni compiuti..... continuo a vedere dei missili su due ruote nelle mani di bambini che potrebbero perderne il controllo in qualsiasi momento.