Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-12, 13: 34   #98
GMT
Mini Biker

L'avatar di GMT

ubicazione: Parma
Minimoto: ZPF e GRC RR
predefinito

Discussione vecchiotta ma molto interessante. Personalmente vivo il mondo delle minimoto e dei ragazzini da poco tempo ma sono riuscito ad imparare parecchie cose. Se posso permettermi, credo ci sia ragione in ognuno di voi. E' vero che se il ragazzino ha tanta grinta, gira forte anche con un motore originale ed è anche vero che hanno un limite che solo loro possono abbattere ma è anche vero che se non si hanno i fondi per cucirgli una moto ad Hoc, il ragazzino sarà limitato. La discussione è partita da "una marmitta ideale" per i flangiati, così come un motore preparato a dovere. Io credo che noi "grandi" abbiamo il semplice compito di capire quand'è il momento giusto per dare ai giovani piloti quel qualche cosa in più che loro stessi ci chiedono, senza mai forzarli e facendogli vivere il tutto sempre come un bel gioco. La realtà però è che i soldi servono per fare oltrepassare il limite al ragazzino perchè se la moto è limitata, loro non hanno possibilità di crescita. Quello che ho potuto notare è che spesso si spendono soldi in oggetti sbagliati mentre invece bisognerebbe valutare meglio gli acquisti proprio per cucire la moto adosso al pilota. Porto un' esempio personale: Ho fatto mettere a banco il motore di uno dei ragazzini che seguo e testandolo con varie marmitte abbiamo visto che una di queste lavorava meglio di alte (quasi 1CV in più), una marmitta completa credo che costi più di 200 euro, il test è costato circa 100 euro, comprando una marmitta sbagliata si sarebbero buttati almeno 100 euro....considerando che non è matematico che la seconda marmitta potesse esssere quella buona.... La mia piccola conclusione è che forse siamo noi grandi a commettete parecchi errori e a spendere soldi dove non dovremmo, affidandoci troppo a mode e al sentito dire.

WEBSITE: Thomas Brianti
GMT non è collegato   Rispondi quotando