carburatore anomalo
ho una piccola perplessità che vorrei capire se a qualcun altro sia mai successa......
pista: codogno, san mauro, rozzano e chi pù ne ha ne metta.......
motore bzm 50cc
carburazione:
dellorto 21mm
getto max 128/132
getto minimo 50/52
poverizzatore AN266
spillo w16 1°-2° tacca dall'alto
filtro scatola filtro zocchi/bzm
la moto và che è una meraviglia .....di solito la tengo leggermente grassa per " stare dalla parte della ragione "
sabato sono stato a crevola ( giusto per cambiare un pò ) e inizia lì il mio calvario......
con questa carburazione non ne voleva saper edi andare !!
in sostanza quando sono in piega e cerco di parzializzare la moto mi buca e rischio di essere sbalzato via ( specialmente nel curvone che si fà in pieno )
ho pensato.....sicuramente sono grasso ( 132/50 ) e quando parzializzo non riesce a sfogare e quindi smagrisco di 2 punti il massimo
riprovo ma fa lo stesso difetto, quindi smagrisco il minimo ma il risultato non cambia.
allora mi dico " stai andando nella direzione sbagliata....molto probabilmente sei magro e gli manca benza in apertura...." quindi ingrasso di nuovo ma non cambia nulla......
abbasso lo spillo di una tacca ( 2° dall'alto ) ma nulla...... provo a mettere il w23 per renderla leggermente più grassa ma qualsiasi cosa io faccia il risultato non cambia......
all'ultima prova ho notato che anche in rettilineo se lo percorrevo andando piano a zig-zag ( come se dovessi scaldare le gomme ) ogni volta che inclinavo la mini tendeva a spegnersi
chiaramente il galleggiante era a posto e alla misura corretta.....tra una prova e l'altra abbiamo smontato tutto il carburatore da cima a fondo e rimontato e controllato in ogni minima parte.
scocciato da questa cosa ho preso il mio 18 l'ho montato e la moto andava che era una bellezza.
vi è mai capitato ????? non dico per forza a crevola
|