vorrei terminare questa discussione degnamente.
dopo l'istallazione e le ripetute prove dei nuovi pezzi devo dire che la situazione è più che migliorata.
ancora non ho messo le pmt e sto tirando a finire le slick cinesi.
con l'anteriore da 28mm si va che è una meraviglia lo stesso. ora si sente la ruota, da confidenza, si riesce ad azzardare, merito anche dell'ammo di sterzo.
il telaio originale mk, devo dire...si muove davvero tanto...così tanto che spesso penso che mi si pieghi qualcosa...io sono sui 80kg e nei cambi di direzione si sente molto la flessione complessiva dei pezzi...meglio che per ora le gomme scivolino un pochino...
girando a basse velocità, alla fine, questi non sono proprio dei difetti, il telaio si sente parecchio ma non da fastidio, anzi si guida abbastanza bene, da confidenza e comunica molto col pilota.
tuttavia, credo che in pista sarebbe tutta un'altra cosa...le alte velocità metterebbero in crisi facilmente il pacchetto ora in mio possesso...
per recuperare un po' di stabilità (della maneggevoleza, francamente me ne sbatto alla grande) ho allungato il più possibile l'interasse della mini, ma devo trovare un modo per allungare il posteriore (come mi diceva Io_N-Bello)..
quindi, in realtà, anche se possiamo dire: PROBLEMA RISOLTO, perché la sensazione di "cadere ne vuoto" è finita, forse aggiornerò cmq la discussione riguardo al retrotreno...magari torna utile a qualcuno!
ciao e grazie a tutti per i consigli!

|