Discussione: problema mini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-12, 13: 58   #37
benny66
Super Biker
 
L'avatar di benny66
 
Registrato dal: 09-09-09
ubicazione: Torvaianica (Roma)
Età : 59
Messaggi: 1,161
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JonSR Visualizza il messaggio
ho riacceso la mia mini cinese dopo aver revisionato tutto il blocco con bb 4 travasi e sha 15/15 il problema è che dopo nemmeno 5 minuti accesa il cilindro era gia caldissimo! potrebbe essere perche sono senza filtro al carburatore? avevo quello a cono ma l'ho perso e sono senza cosa potrei metterci come filtro artigianale?
Quote:
Originariamente inviata da JonSR Visualizza il messaggio
l'accendo qualche sgassata sul cavalletto e tolgo l'aria si spegne ed esce un bel pò di fumo dalla marmitta a motore spento
Quote:
Originariamente inviata da JonSR Visualizza il messaggio
raga la mini non vuole partire la faccio scaldare tolgo l'aria vado per partire dopo pochi metri affoga e si spegne
Rileggendo il tuo post ho notato che parti con l'aria tirata e quando la stacchi si spegne il motore.
Questo dovrebbe significare che sei magro di carburazione perche l'aria che apri all' avviamento non fa che ingrassare la carburazione riducendo la portata dell' aria.
Si nota il fatto anche dal cilindro che diventa caldissimo.
Dici che stai lavorando senza filtro, questo incide sulla carburazione ma non cosi eccessivamente.
Prova rimettendo un filtro a tuo piacimento non troppo chiuso e aumenta il getto di un paio di punti.
Verifica soprattutto che il collettore non aspiri aria facendoti smagrire.Per fare cio controlla bene la guarnizione del collettore e quella del carburatore sul collettore stesso verificando che quest'ultimo sia ben serrato.

Poi facci sapere....ciaoooooo
__________________
Che i cavalli siano 2 o siano 100...l' importante e' divertirsi
benny66 non è collegato   Rispondi quotando