Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Dici? a me sembra che mi stai attribuendo stati d'animo a piacimento
e fai passere per indispensabile cose futili,
come a dover marcare una linea netta fra un professionista e un cialtrone,
quando invece è solo fra un tornitore e un pignolo.
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGI68
parlo per esperienze fatte .. la bussola ad espansione è una attrezzatura molto valida che aiuta molto nell'ortogonalità dei piani ..però se torniamo un pò indietro con i tempi l'attrezzo che ha fatto si usava ...,naturalmente previa centratura mollllto accurata ma dava risultati piu che acettabili ..
ovviamente tutti e due i metodi devono essere usati da personale competente ..
|
Con tutta la più buona volontà.. ma con uno strumento così (almeno dalla foto sembra ke sia fatto così..) secondo me di piani non se ne ri-addrizzano.. in cao si drizzano...

i capelli...
Lo schema sotto è riferito allo strumento fatto dal nostro "amico", quello sotto invecie è la classica spina ad espansione.. inventata apposta per questo lavoro... dato ke usata con una contropunta permette di non lavorare a sbalzo, e lavorare i due piani senza smontare il pezzo dal mandrino e doverlo ri-centrare... cosa ke seppur fatta con ogni crisma... ha sicuramente un errore...

Uploaded at
ImageFra.me[/IMG]
Naturalmente lo schema l'ho esagerato per far capire il concetto... lo so e spero bene ke nn esistano piani di cilindri in questo modo... non state nemmeno li a scriverlo...
PS:
Mi hanno bloccato quasi tutti i siti di upload image dal lavoro...