Discussione: alzare il cilindro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-12, 22: 30   #9
valefumi
Junior Biker

L'avatar di valefumi

ubicazione: roma
Minimoto: DM factory RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca z1000 Visualizza il messaggio
considera ke io giro su una pista dove tutti girano con 6/68 io giro con7/68 ma cmq molti mi vanno via in allungo se metto il pignone da 6 non ne parliamo, li tampono in uscita curva ma poi mi perdono in rettilineo quindi vorrei fare un motore "pieno" a tutti i regimi in modo da avere sia bassi ke allungo e credo ke la soluione sia quella di alzare il cilindro. Alzando il cilindro non guadagno anke in cubatura (cilindrata) o sbaglio?
La cilindrata l aumenti con la corsa Dell albero infatti con lo spalle oro con corsa 39,8 se applichi la formula della cilindrata sei poco sopra il 50..presumo che il tuo motore monti albero spalle rosse..io ti consiglierei di alzare il cilindro...sicuramente la moto migliora poi se non ti soddisfa puoi provare ad alzare un pochino il pacco lamellare con una basetta visto che e' una modifica reversibile che puoi effettuare in pochissimo tempo...se non erro tu giri a rieti mi e' sembrato di vederti. Se sabato riesco vado proprio li a girare....

Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo pių forte! (Valentino Rossi)
valefumi non č collegato   Rispondi quotando