Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-12, 12: 21   #210
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crunc Visualizza il messaggio
Andando oltre le cronache, tutte molto belle,volevo solo farvi notare come il connubio tra i cosiddetti professionisti (cat. open) e i presupposti "amatori" (senior) abbia permesso a questo campionato (visto l'egida FMI ) possiamo usare questo termine e non trofeo,di avere un'innalzamento di livello mostruoso , mantenendo l'ambiente sereno ,tranquillo ed amalgamato.Lo stimolo , forse il riuscire a girare con piloti più esperti ,che hanno tirato fuori nelle cat.senior è stato veramente notevole.Altra cosina che ho notato, ed il buon Gunth sarà concorde, che i motori 50 della open A in partenza , e forse non solo lì, mettono in crisi i pilotini leggeri .L'anno scorso non ho mai visto ne David nè Marcolino , Dadda,partire così lentamente.La dimostrazione di questo viane anche dall'analisi dei crono della open A e open B .nel 2011 la senior A (ora open) era nettamente la categoria più veloce in pista ,quest'anno non è più così,sono rimasti in A solo i leggeri e ,mia opinione , faticano molto a controllare il 50 in piste guidate.Chiaro è che nei cartodromi invece il peso farà la differenza.
Ripeto che sono solo mie considerazioni, che condivido con voi per sentire anche il vostro parere.
Non credo sai, Umby... bisogna ricordarsi anche chi c'era in SeniorA l'anno scorso (Chessa) a fare i temponi... e chi é tornato in OpenB (Bugatti/Clivio) .. oppure salito in B (Domenichelli/Carbonera) per stupirci con tempi stratosferici.
Poi anche Nico (Barani) ha pur sparato un 38,9 in qualifica mi pare... David un 39,1 in gara1... 39,2 in gara2 ---- Marco un 39,3... Pirotti anche un 39,3... anche Passerini un 39,3 (in qualifica)... mi sembra che siano tutti tempi di riguardo!
Puoi avere ragione per la partenza, dove il 50one magari é piú difficile da domare... ma per il resto mi pare che sti "mingherlini" abbiano intrapreso una buona strada per inseguire i BIG della openB...