Andando oltre le cronache, tutte molto belle,volevo solo farvi notare come il connubio tra i cosiddetti professionisti (cat. open) e i presupposti "amatori" (senior) abbia permesso a questo campionato (visto l'egida FMI ) possiamo usare questo termine e non trofeo,di avere un'innalzamento di livello mostruoso , mantenendo l'ambiente sereno ,tranquillo ed amalgamato.Lo stimolo , forse il riuscire a girare con piloti più esperti ,che hanno tirato fuori nelle cat.senior è stato veramente notevole.Altra cosina che ho notato, ed il buon Gunth sarà concorde, che i motori 50 della open A in partenza , e forse non solo lì, mettono in crisi i pilotini leggeri .L'anno scorso non ho mai visto ne David nè Marcolino , Dadda,partire così lentamente.La dimostrazione di questo viane anche dall'analisi dei crono della open A e open B .nel 2011 la senior A (ora open) era nettamente la categoria più veloce in pista ,quest'anno non è più così,sono rimasti in A solo i leggeri e ,mia opinione , faticano molto a controllare il 50 in piste guidate.Chiaro è che nei cartodromi invece il peso farà la differenza.
Ripeto che sono solo mie considerazioni, che condivido con voi per sentire anche il vostro parere.
|