Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-12, 19: 28   #51
valeriano
Super Biker
 
L'avatar di valeriano
 
Registrato dal: 22-06-11
ubicazione: Bergamo
Età : 59
Messaggi: 829
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babbuska Visualizza il messaggio
Esatto i pistoni sono quelli, per la selezione contattali e prendici accordi, le selezioni sono quelle riportate sul sito minimotopoint, gli spinotti suno tutti da 10, la fascia in ghisa la trovi on line su qualche sito, prova a cercare, oppure rivolgiti ad una rettifica, portandogli la fascia cromata come campione, puoi montare qualsiasi fascia di tutte le marche purche x pistoni di 40mm di diametro nominale, i pistoni cina sono 39,5mm.
Dimenticavo,non misurare il cilindro non con un calibro, ma rivolgiti ad un offiicina che abbia un comparatore per interni, e ti dica la misura al centesimo.
Sei fortunato ad avere un cilindro da 40mm di diametro, come pui vedere puoi montare pistoni buoni, con il giusto gioco d'accoppiamento con il cilindro, e cosa piu' importante con il fermo fascia al punto giusto, una buona base di partenza per sviluppare il cilindro, ma non sprecarlo con interventi improvvisti di dremmel (scusa se te lo dico non ti conosco e magari te ne intendi)

l
Oggi sono andato in un officina che fa rettifiche con il cilindro per farmelo misurare, chiedendogli anche se avevano un pistone compatibile, il tipo ha preso in mano un calibro ventesimale tutto ammaccato che aveva sul bancone, ha fatto un'unica misura al volo e poi si è messo a cercare il pistone sul catalogo, al che io gli ho chiesto scusa ma non lo misuri con il comparatore?
Risposta: macchè se il cilindro è 40 deve essere per forza 40 preciso, li controllano alla produzione.
A questo punto ho preso il mio cilindro e sono tornato a casa a rimisurarmelo con il mio calibro centesimale, ho ripetuto più volte la misurazione in più punti e il valore cambiava da 39,99 a 40,01 in base alla pressione che facevo con il dito.
valeriano non è collegato   Rispondi quotando