Discussione: Chiedo aiuto !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-12, 21: 59   #11
idrolele
MotoGP Biker

L'avatar di idrolele

ubicazione: seregno
Minimoto: BLATA ULTIMA 2.5turbo,cambio automatico con impianto a gas byVALDONIO CORSE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Che mi risulti sui motori "Factory" che vengono dati ai clienti l'albero ha gioco assiale...sui cuscinetti a sfere.

Per il resto ho sempre pensato che se uno vuole l'albero con gioco assiale, opportunamente regolato con rasamenti, monta i cuscinetti a rulli cilindrici. Quelli a sfere non sono fatti per permettere all'albero un gioco assiale, visto che per renderlo possibile bisogna dare un, a mio parere, eccessivo gioco radiale tra albero e cuscinetto.
Quote:
Originariamente inviata da valentino#51 Visualizza il messaggio
Bene,sono felice,deve essere la prima volta che siamo d'accordo su una cosa.Il ghiaccio è rotto.
a quando le nozze ?!?!?!

scherzi a parte il mio meccanico mi ha fatto vendere un albero perchè pensave che le sedi fossero troppo usurate.
ho chiamato in bzm per avere la conferma che fosse da buttare ma mi hanno detto che anche loro lasciano un minimo di tolleranza/gioco assiale all'albero.
io per non saper ne leggere ne scrivere ho dato retta al mio vecchio altrimenti mi prendeva a botte
idrolele non è collegato   Rispondi quotando