Quote:
Originariamente inviata da power83
Ciao ragazzi, ma quand'e' che il getto del minimo va bene?
Come si fa a sapere se e' ben carburata al minimo il motore?
Ho visto che ci sono diverse misure del getto del minimo per il carburatore PHBG, e che la piu' grande e' la 55 che e' quella che monto io. Voi che misura usate e con che motore e carburatore?
Come faccio a sapere se sono grasso o magro?
Lo stesso discorso vale per il getto di avviamento. Io ora monto un 60, ma non so quanto influisca e se e' giusto.
ps: ho un PHBG 18 BS.
Ho gia' trovato qualcosa in rete, ma vorrei sapere come vi comportate voi di preciso.
Ricordo inoltre che il getto del minimo e' quello piccolino, in mezzo al getto del massimo e all'altro getto lungo e sottile che e' quello di avviamento.
|
Sei probabilmente magro di minimo se in uscita di curva il motore esita, quasi come se la frizione fosse bassa. Sostanzialmente non è reattivo. Sei probabilmente grasso di minimo se, sempre in uscita di curva, il motore è "sporco".
Ho messo il probabilmente perchè non è per forza una cosa immediata...capita che sei magro di minimo e il motore da sintomi talmente "lievi" che solo un orecchio allenato sente, come invece in altri casi anche 2 punti possono fare la differenza tra un motore che si esita in uscita ed uno che esce bene, cosa che succede soprattutto con un motore ben preparato, che richiede un setup fatto a puntino per funzionare con regolarità.
In ogni caso normalmente un 50/52 di minimo,valvola gas da 40 e avviamento da 60 sei perfetto. Il 55 l'ho usato veramente poche volte, come il 48 (ma se sei giusto col 48...mettici pure un 50 che stai più sicuro).