Discussione: motore reverse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-12, 19: 47   #15
capigat73
Mini Biker

L'avatar di capigat73

ubicazione: Curno (bg)
Minimoto: grc reverse polini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio22 Visualizza il messaggio
cmq sia partiamo dall´inizio... ho misurato il rapporto di compressione del carter e mi da 1,35... se é tanto, poco o esatto francamente lo ignoro, devo cmq togliere per raccordare il carter al GT, nn che sia un grosso problema, ho giá individuato un paio di punti ove poter, casomai, riempire e riportare tale valore come all´origine... oltre al fatto che potrei chudere i semicarter senza guarnizione e/o montare un pacco lamellare + grosso ( Bz o Zocchi) o incassare il pacco Polini... abbassare il piano del pacco nn mi attira...
Ciao antonio ottimo lavoro . Io ho una discreta esperienza con i recerse l'RCC da te menzionato č quello corretto , se vuoi un consiglio monta la guarnizione nei semicarter altrimenti devi rifare tutti irasamenti dal lato frizione ( dato che la campana lavora all'interno e rischieresti che la frizione sia troppo esterna ) e sopprattutto dal lato volano se usi quello ad anticipo variabile devi tenere la distanza tra statore e volano tra i 90,25 e 0,30 ed anche questo lavora all'interno. Per il pacco lamellare inoltre non ci entrerebbe nemmeno l'originale. se vuoi sostituirlo devi fresare leggermente i semicarter lateralmente per poter inserire le varie marche togliendo pero gli stopper. Per quando riguarda le code del cilindro io uso il 316b4 e bzm reverse ma non ho quella interferenza che hai tu con il 316 a (ottimo cilindro non mollarlo) inoltre sul polini tolgo dai o.7 ai 0.9 mm dal cilindro per poter abbassare i primari ed i secondari utilizzando una testa o una cupola piu compressa per adattare l'rdc e lavoro lo scarico ed i booster per portarli ad un giusto ad un giusto regimo. Se ti puň interessare ho provato per diverse gare ad avere scarico basso (173°) e primari alti (135°) avendo unottimo allungo e ripresa con un motore molto lineare di contro scaldava parecchio dato l'alto rdc (17.5 :1)