Quote:
Originariamente inviata da scorpio
"dovrei" aver riprodotto la sagoma che ha lo stopper, si vede nella terza foto, di conseguenza l'alzata della lamella dovrebbe essere la stessa, anzi leggermente superiore perchè non c'è più lo spessore dello stopper stesso, spero di essermi spiegato....
secondo te non è ancora abbastanza?
Mi interessa molto il tuo parere
|
L'alzata di una lamella dipende da un sacco di parametri quali tipo di lamella,ossia materiale e spessore, caratteristiche progettuali e prestazionali del motore ossia rapporto di compressione del carter, tipo di utilizzo e potenza richiesta. Tutto questo se l'inserto è ben dimensionato.
Quindi è difficile dire quanto sia sufficiente perchè non c'è un valore fisso. Posso dirti che la lamella fisicamente deve avere una certa distanza dalla parete e di conseguenza questa va considerata.
Ad esempio tu adesso se hai ricalcato da entrambre le parti lasciando un po' di spazio la forma degli stopper non avrai problemi, anche se io in foto ne vedo uno solo e dal "lato albero" mi sembra tutto molto più sacrificato...in ogni caso chi dice che al motore non farebbe bene se le lamelle avessero possibilità di una maggiore alzata?