Quote:
Originariamente inviata da Dani67
Premesso che monto un grimeca ant e filo post, penso che il discorso freni sia molto soggettivo e varia a gusti personali. Dato per scontato che lo sforzo da applicare alla leva è più sul meccanico e meno sull'idraulico, diventa soggettivo perchè la sensazione di forza applicata da ognuno è diversa.. Poi, se Dani65 tra la leva a pacco significa che usa tutte le dita, c'è invece chi usa frenare solo con 1 o 2 dita e con il meccanico obbiettivamente è più impegnativo e ci vuole un bel nervo (avambraccio!).. In termini di prestazioni, come per il motore, anche la massa in gioco (peso del pilota) è determinante.. E' comunque evidente, almeno a mio parere, che il meccanico è molto meglio gestibile in manutenzione mentre con l'idraulico, per essere sempre al top, l'olio va sostituito quasi ogni volta.. 
|
queste son le classiche leggende "da forum"... non ho cambiato l'olio per tutta la stagione 2011... disputando piú gare (UispTrofeoItalia/UispEmiliaRomagna/Wlb... qualche gara del Trofeo di Mosto... vari Minimotoday... Endurance di Cascia, del Persico, del XBikes, di SanMauro.. e non so + quante altre) in un anno che altri fanno in 5 anni.... ma stiamo girando ancora adesso con l'olio "originale" ..... messo dalla "Formula" probabilmente a dicembre 2010 (abbiam preso la motina a gennaio 2011)
La "massa" del pilota aiuta si, (50kg intutato)... ma ti assicuro che nelle gare ne fanno di frenatone...