Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-12, 18: 59   #56
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianre Visualizza il messaggio
Ciao....giusto per ricollegarci al tuo post...

io utilizzo questo sistema....quando monti la pompa cospargi per bene con del grasso, meglio se del tipo resistente all'acqua tipo il grasso fiat tutela z ai saponi di litio (quello bianco/gialliccio), tutta la zona dei cuscinetti e distanziale tra di essi, alberino e paraolio compresi...poi rimane il discorso paraolio e devo dire dopo averne provati un bel pò di aver trovato qualcosa di soddisfacente, si tratta di un paraolio con doppio labbro e molla in acciaio (qualcuno l'ha già consigliato) e lo trovi (anche) dai ricambisti per scooter, è il paraolio della pompa acqua per i motori Minarelli-Yamaha...(codice RMS 10 066 0200)
con questo metodo sono due stagioni che non revisiono la pompa quindi per me ha funzionato!
spero di esserti stato utile.....ciaoooo
Ecco li! Finalmente il post inizia a cambiare piega, ti ringrazio per la dritta vedrò per la prossima revisione di procurarmi questo benedetto paraolio che penso per altro sia proprio quello che mi consigliava anche il buon rr417

Quote:
Originariamente inviata da valentino#51 Visualizza il messaggio
Volevo solo un attimo ritornare in tema,visto che qui come al solito le cose stanno degenerando.Io revisiono la pompa una volta l'anno normalmente,i costi sono questi(parlo di BZM)Kit girante circa 13 euro
Kit cuscinetti paraolio,or seeger credo circa altri 13 euro Costo totale 26 euro.Siccome tutti i particolari sono pezzi commerciali tranne la girante la quale è un ricambio POLINI originariamente di diametro 40 e quindi basta tornirla a 35 il costo è questo:
girante credo 6 euro
2 cuscinetti 2 euro
paraolio 0'50 euro
or,seeger 1 euro costo totale 9'50 euro.
Tutto questo una volta l'anno.Poi c'è chi le modifica con alberi in alluminio,rettificati oppure cromati inventandosi poi anche le modifiche piu originali.A questi costi io faccio il signore.
XSTE:Quella POMPA anodizzata oro con cui ci siamo visti a FERRARA ti costa sicuramente di più.
Azz giò a Ferrara sono stato disattento mi sà, quella di Umbi l'ho notata, la tua no, starò più attendo la prossima volta
Anche io ho imparato ad acquistarmi or,cuscinetti e quan'0t altro commercialmente, cuscinetti per 2€ cosa monti? nsk? perchè anche io come cristiano gli skf li trovo qua a trieste a 10€ l'uno, mentre in slovenia a 6,75€
Grazie anche a te
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando