Quote:
Originariamente inviata da hornet
Allora, tutto è possibile, ma bisogna vedere anche con quali probabilità. Dimmi un pò di tutte le cadute che si vedono quotidianamente in una pista di minimoto vedi steli piegati fino al radiatore e sfondarlo facendo uscire il liquido; dimmi quante cadute provocano tagli di manicotto. Le hai contate? Sì?? Quante sono allora??
Se poi mi dovesse cadere l' or della pompa (molto più probabile di tutto ciò detto sopra) è logico che l' acqua bolla e che quindi il tappo sfoghi.........
Ora vediamo chi sono gli "irresponsabili" o "TDK" come si diceva prima: chi di voi ha una vaschetta che recuperi il liquido eventualmente spurgato dal tappo??
Io la soluzione l' ho data, tu dici che il problema non lo risolvi senza averla provata......a questo punto dico arrangiati.
Resta il fatto che la colpa non è dei cuscinetti, ma dell' acqua che gli finisce contro. Quindi la colpa è del paraolio che non fà bene il suo dovere.
La tua soluzione è quella di creare un foro in modo che l' acqua trafilata esca (magari sotto le ruote di qualcuno) anzichè arrugginirti i cuscinetti??
Bella soluzione, complimenti, non c' è che dire. 
|
Hornet, anche se sei in buona fede bisogna comprendere che se anche ci fosse 1 possibilità su 100 che il liquido esca, nell'interesse di tutti sarebbe meglio evitarla, in fondo poi a che pro?
per un paio di gradi in meno?
per risparmiare l'impianto e la pompa?
magari ci sono altri metodi che danno lo stesso risultato.
Ste per quanto riguarda la mia esperienza 4 pompe GRC su 4 moto differenti e con l'unico accorgimento di togliere l'or una volta a casa fortunatamente mai un problema.