Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-12, 22: 31   #43
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Scusa un pò, pensi che se i due ragazzi del minimotard ad acqua avessero avuto l' acqua non sarebbero caduti ugualmente?? Non hai poi detto come mai il primo abbia perso il liqido.
Che il paraflù sia più scivoloso dell' acqua e che sia più difficile da pulire sono d' accordo, ma passare da irrispettoso perchè ho del paraflù nel radiatore (o peggio TDK) come dici non mi sembra corretto.
Che facciamo allora, diamo del TDK a tutti quelli che hanno un 4tempi?? Sai com' è anche quell' olio potrebbe uscire ed essere ancora più scivoloso del paraflù.
Non capisco comunque quali siano le così frequenti cause che mi farebbero perdere il liquido per la strada.
Siccome di mestiere faccio il meccanico, ogni moto che smonto, da un freno a un manicotto ecc.ecc. mi rendono responsabile di ciò che faccio e della sicurezza altrui.
Quindi stà pur tranquillo che i miei manicotti sono nuovi e ben stretti.
Ti lamenti se un pilota di minimoto ha nel radiatore il paraflù, però dici che negli autodromi è un discorso diverso (come per dire lì possono fare ciò che vogliono).........mah, pensi solo ai fatti tuoi perchè non vai negli autodromi o vuoi fare un discorso "serio" riguardo alla sicurezza e rispetto del prossimo?
Comunque sia, visto che sei convinto che meglio di così non si può pretendere da una pompa dell' acqua, ti dico soltanto che rifacendo l' alberino della pompa con una barra di acciaio CROMATO risolvi il problema.
Perchè non in inox o in ergal come suggerito da qualcuno?? Semplice, perchè il labbro del paraolio è "bastardo" ed è in grado di solcare il più duro degli acciai.
Si potrebbe temprare l' alberino, ma rimarrebbe il problema della ruggine.
Con la barra cromata la ruggine non si fà e il labbro non "taglia" l' alberino in quanto la cromatura è durissima.