Responso della rettifica:
"ha tentato di grippare......."
ora mi rimarrà per sempre una curiosità..... quando ?
secondo il ragazzo della rettifica era una cosa talmente minima che avrei potuto rimontarlo così, ma ho preferito comunque farlo lucidare..... per fortuna faccio sempre di testa mia e non sono sceso brutalmente di getto del massimo come mi era stato suggerito.....
la miscela con lo stesso olio la facevo lo scorso anno al 2%
getto del minimo ho già montato un 55, poi vedrò, .... anche per quello del massimo vedrò cosa fare in base al clima, mi rimane la curiosità dello spillo.... quasi quasi ingrasso anche lì.....
Una domanda per gli esperti:
siccome avevo paura del grippaggio, montando il 48 di minimo avevo chiuso un po' la vite aria..... che rapporto c' è tra un getto minimo di 50 e vite aria aperta di un giro e mezzo e un getto minimo di 48 con vite aria aperta di un giro e 1/4 ? Insomma, quanto bisognerebbe chiudere la vite aria per "compensare" il getto più piccolo ? Spero di essere riuscito a farmi capire..... ho fatto in modo comunque che la moto restasse accesa con un minimo regolare.
Appena riavrò il cilindro (domani) rimonterò il tutto..... la bobina ha una parte di cavo consumata, ma il filo sotto non si vede.... la chiavetta del volano è al suo posto e il volano non sembra smagnetizzato.... va beh.... proverò.....
in ogni caso tornerò a valori di squish più alti, come lo scorso anno.
|