Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-12, 17: 25   #10
valentino#51
Super Biker

L'avatar di valentino#51

ubicazione: altedo (Bo)
Minimoto: dm factory 2011motorizzata BZM UFFICIALE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da power83 Visualizza il messaggio
L'educazione di certa gente nel rispondere e' sempre piu' marcata.
Era meglio stare zitti, o rispondere cercando di aiutare un utente in difficolta',dato che oramai si e' deciso di "perdere tempo" usando la tastiera.

Riguardo al topic:

da qualche parte avevo letto che la coppia di serraggio del perno ruota posteriore era di 55 Nm, ma non ricordo dove quindi non ti do per certo tale dato.
Quello della ruota anteriore invece ha una coppia di serraggio minore, ma non la ricordo.

Ti confesso che nonostante sia maniaco per queste cose, io di solito su minimoto-pit bike e simili vado a mano senza chiave dinamometrica.
Sinceramente non capisco se"CI SEI O CI FAI".La mia era solo una battuta dettata da una domanda stupida alla quale ho risposto in modo stupido.Purtroppo o x fortuna ho il vizio dopo tanti anni che mastico motori e meccanica di avere una piccola esperienza nel settore e se le domande sono logiche e intelligenti sono il primo che cerca di aiutare,viceversa le stupidaggini mi fanno sorridere.Ora la faccio io una domanda:SE i 55N/m mandano a pacco il mozzo cosa faccio?La lscio cosi perchè mi è stato detto oppure la allento? Viceversa,se a tale tiraggio,la ruota risulta ancora lenta,cosa faccio?
Tutto questo lo chiedo,perchè il tiraggio in questo caso dipende dall'usura del distanziale interno del mozzo.Poi io in tanti anni non ho mai visto uno con la chiave dinamometrica in giro x il paddok.
valentino#51 non è collegato   Rispondi quotando