Discussione: Come frena meglio??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-12, 09: 15   #34
Dani67
Mini Biker

L'avatar di Dani67

ubicazione: Brescia
Minimoto: DM GP1 50 BZM 2011 + Jollymoto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
No, gli idraulici non frenano meglio dei meccanici!

Sono uno che guida con le leve che arrivano a pacco contro le manopole e se la pastiglia fa il suo dovere la moto frena ugualmente
Moto con i freni idraulici ne ho provate...mai nessuna mi ha dato il feeling che ho con i miei meccanici!

Premesso che monto un grimeca ant e filo post, penso che il discorso freni sia molto soggettivo e varia a gusti personali. Dato per scontato che lo sforzo da applicare alla leva è più sul meccanico e meno sull'idraulico, diventa soggettivo perchè la sensazione di forza applicata da ognuno è diversa.. Poi, se Dani65 tra la leva a pacco significa che usa tutte le dita, c'è invece chi usa frenare solo con 1 o 2 dita e con il meccanico obbiettivamente è più impegnativo e ci vuole un bel nervo (avambraccio!).. In termini di prestazioni, come per il motore, anche la massa in gioco (peso del pilota) è determinante.. E' comunque evidente, almeno a mio parere, che il meccanico è molto meglio gestibile in manutenzione mentre con l'idraulico, per essere sempre al top, l'olio va sostituito quasi ogni volta..
Dani67 non è collegato   Rispondi quotando