Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-12, 00: 16   #242
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Ti ho riportato solo una parte del tuo discorso...quella sulla quale nn sono d'accordo...e provo spiegarti il mio pensiero...

Diciamo ke bisognerebbe chiarire cosa è standard.. perkè solo con le mille possibilità ke danno i costruttori, tra cupole, lamelle,guarnizioni, alberi e quant'altro il motore standard per eccellenza penso si fatichi a trovare... però...
Paragonare un motore prima e dopo può avere la funzione di far vedere a ki ti ha chiesto le modifiche i miglioramenti ottenuti...

Ma ora ti faccio una domanda io.. ma rispondimi però!!!
Ho scritto di aver paragonato un motore standard ad uno preparato da qualke parte???
Nel tuo caso ovvio che ha senso,
inizi cercando di ottimizzare al banco scegliendo i componenti migliori disponibili,
poi vai ad intervenire apportando modifiche non a catalogo,
puoi vedere dove e come guadagni e se dove e come perdi.
In questo caso il banco è S.Banco

Io mi riferivo alla domanda che è stata fatta di confrontare un motore stok con uno preparato,
come se si potesse quantificare la resa della dicitura "preparato"
che poi il valore di potenza massima dice qualcosa fino ad un certo punto.
La prova della modifica al pacco lamellare ad esempio ha dell'incredibile,
a 11600 giri hai guadagnato 1/2 cv
che di per se è ottimo,
ma la cosa fantastica è che è 1 cv in più a 10000
e 1,5 a 13400
Questo risultato potrebbe sembrare da poco,
ma è invece un risultato eccezzionale
considerato che si tratta solo di cambiare lamella.

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Che "preparato" non significhi nulla ho capito cosa intendi; è logico che non dice nulla di più che "diverso" dallo standard. Ovvio poi che di quel "diverso" ne esistono una infinità.
Nessun motore è uguale ad un altro, nemmeno se uno si impegna a cercare di fane due identici. Come avrai notato anche i vari bzm "di scatola" non sono tutti uguali e ovviamente non vanno uguali.
Per "preparato" si intende quindi un motore con modifiche fatte da qualcuno; che poi tali modifiche siano efficienti o meno stà al pilota o al banco o ancora meglio al cronometro a determinarlo.
Giustissimo,
quindi sei daccerdo con me che confrontare un motore preparato con uno standard
da un giudizio esclusivo fra quei 2 motori, e non ha niente a che vedere con altri preparati.