Appoggio la teoria di Dany65....pur avendo poca esperienza ho fatto 2 stagioni con il forcellone d'alluminio litigango con questo problema...
innanzitutto è una condizione dove l'asfalto ha tanto grip (come l'x-bikes attuale), risolto parzialmente con queste cose: registro catena nella posizione più lontana dal motore, ossicini di regolazione nel foro ke alza il più possibile il retrotreno, forcelle anteriori a filo piastre e semimanubri abbassati di 1 cm....questo per quanto riguarda la mia guida mi ha aiutato tantissimo......poi se vuoi provare la gomma post (che fa da sospensione) mi sono trovato meglio con le 105 PMT mentre con le Vee Rubber VR266N il pompaggio scompariva magicamente...
....ho fatto tutte queste prove ma alla fine ero un pò stanco di farmi male facendo hi-side e sono tornato all'acciaio!!!!....un'altra vita!!!
Spero di esserti stato d'aiuto.....ciao
PS:secondo il mio modico parere questo forcellone fa lavorare troppo la spalla della gomma fino a stressarla perchè è rigido...se hai notato la gomma viene letteralmente "sbrandellata"