...passato l'inverno in garage, è arrivato il primo sole a scaldare le piste, credo, di un pò tutta l'Italia.
Quindi perchè non approfittare del pomeriggio per fare il rodaggio a tutto il lavoro fatto durante l'inverno?
Tenuta la frizione bassa per farle il rodaggio (anche lei nuova, pertanto l'ho tenuta come Zocchi me l'ha mandata) attaccava a 6000 rpm, così da non bruciarla subito. Però partiva già meglio della vecchia cinese a 2 masse a 8500 rpm.
1° run di 20 minuti
2° run di 20 minuti
3° run di 20 minuti
....
5° run di 20 minuti
Controllo un pò tutta la mini. Ha consumato solo un pò di acqua (oltre la benzina)
Ora ricontrollerò il serraggio di tutto il motore...perchè appena montato dovrà tutto "sistemarsi".
La carburazione mi sembra un pò grassa, ha su il phbg 18 con 105 di max...e la candela era un pò nera.
Una BR9ES è partita...al 4° run si è spenta in mezzo alla pista, smontata la candela, faccio la prova e scintillava in mezzo alla ceramica isolante. Messa una candela nuova, mezza corda di avviamento e via.
Ho anche optato per una miscela un pò più grassa al 3% visto che è da rodare.
Mentre girava in pista (la usa mio fratello non io eh) mi sono concentrato ad ascoltarla, e...che coppiaaaa!!

I rapporti erano fin troppo lunghi con 6/68...avesse avuto un 6/70 si alzava
Domanda... è possibile secondo voi optare per una BR10 per la stagione estiva o rimanere sulla BR9ES?