Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-12, 09: 23   #23
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca z1000 Visualizza il messaggio
ma infatti ho sempre precisato ke x me è meglio polini e continuo a confermarlo poi ki produce per avt potra' lavorare bene e usare materiali di qualita' non lo metto in dubbio xkè non so ki sia, ma potevi evitare l'ironia e dire direttamente la tua idea e precisare cio' ke hai detto ora Per quanto riguarda lo spendere di piu' mi sono sempre basato sulle mie esperienze ke quello ke costa poco vale poco (sempre la mia opinione)
eheh, dai, l'ironia ce la metto sempre, a prendersi troppo sul serio si finisce per incupirsi, mi piace giocare
spero non te la sia presa dai

Quote:
Originariamente inviata da Alessio88 Visualizza il messaggio
Questo è importante!!! molte volte si perde di vista la funzione base del forum, che è proprio quella di cercare di aiutare chi ne sa meno di noi!!! Comunque la lezione è finita andate a cena in pace ahhahahahhahh Ciaoooooo!!!!
amen

Quote:
Originariamente inviata da JONSEREDS Visualizza il messaggio
Infatti la cosa migliore sarebbe sapere chi é questo produttore comune che hanno Polini e Avotecnica...

Secondo me, senza voler svalutare Avotecnica che è uno dei pochi produttori alternativi di ricambi per mini cinesi e non, gli alberi in questione non sono affatto uguali.
Il Polini spalle blu è chiamato anche "4 flangie" perchè gli inserti di riempimento (quelli blu) sono 4 e fissati con due viti ciascuno, infatti noterete su ogni spalla 4 fori... cosa che sull'albero AVT non c'è...
Sull'AVT si vedono due fori piu grandi, forse per il bilanciamento... (ci sono anche sugli alberi cinesi standard).
Inoltre le bielle sono differenti, la Polini ha una sezione piu regolare senza scavi lungo il gambo mentre la AVT è più simile ad una standard BZM.

In sostanza secondo me l'albero AVT è paragonabile ad uno standard Polini o BZM al quale sono stati aggiunti degli inserti di riempimento indipendentemente dalla corsa che basta forare un decimo piu esterno in fase di produzione.

Spero solo...ma questa è un' ipotesi mia assurda... (non crocifiggetemi) che gli alberi AVT non siano dei cinesi equilibrati, riempiti e reimbiellati in Italia.
C'è da fare un pò di chiarezza, ti posso assicurare che gli alberi avt sono completamente fatti in Italia da una ditta specializzata in questi componenti.
posso anche assicurarti che quel produttore ha due tipi di biella con i quali fare gli alberi, una ha il gambo "liscio", l'altra è nervata tipo le "bzm".
te lo dico perche ultimamente mi son fatto fare degli alberi e me li hanno mandati con le bielle liscie, ma dato che io volevo quelle nervate me le hanno rispedite.

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
io ho un'avotecnica per c1,da quelli in discussione cambiano la corsa e le misure degli alberini che entrano nei cuscinetti:
quello in mio possesso è il primo tipo che facevano e devo dire che con il cina per c1 ed il polini standard,non ha asolutamente niente a che fare.
come biella è simile ad una bz standard e le spalle sono molto simili ad un bzm placche grigie (e ovviamente rosse) ,molto ben fatto e bilanciato,elimina quasi totalmente il problema vibrazioni sulla c1.
rende poco di più ai bassi, ma si fà sentire decisamente sull'allungo
ovviamente parlo della serie per c1,ma questo mi sembra realizzato con gli steii criteri
quello per la C1 è sempre fatto dallo stesso produttore, ma ovviamente è completamente diverso dall'AVT spalle nere in quanto corsa e cuscinetti sono del tutto diversi