Discussione: Trofeo Italia UISP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-12, 21: 12   #66
salvo 79
Super Biker

ubicazione: Campolongo Maggiore Venezia
Minimoto: dm junior
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
a mio avviso lì entra in gioco il ruolo del PAPA' ......devi essere tu che spieghi a tuo figlio il perchè si procede in quella maniera e non deve arrabbiarsi perchè parte per ultimo anzi..... deve essere uno stimolo per arrivare a "podio"
a quell'età deve essere un gioco altrimenti.....
Premesso che mio figlio non fa la pp quindi non sono parte in causa, secondo me (opinione personale) il formare una griglia a sorteggio è la cosa più stupida che si possa fare, 1 perchè da che mondo e mondo nelle gare parte primo chi è stato più veloce, 2 perchè se per sorteggio mettete i più veloci dietro potrebbe essere anche un po pericoloso.
Io capisco che per legge i bambini sotto gli 8 anni in Italia non possono fare competizione, quindi o non gli fate fare la gara, e quindi gli fate fare una esibizione, che non significa partenza in griglia e 10 giri, ma li fate entrare in pista e li fate girare per 5 o 6 o 7 minuti ed alla fine gli date un omaggio a tutti, oppure gli fate fare la garetta come si è sempre fatto gli altri anni e poi la chiamate esibizione ugualmente, ma fare il sorteggio non è giusto ne per il bambino veloce e neanche per quello meno veloce ma è solo pericoloso per entrambi.
ps ho quotato te solo perchè sò che sei uno degli organizzatori ma niente di personale
salvo 79 non è collegato   Rispondi quotando