Discussione: Info prestazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-12, 21: 35   #45
total24
Mini Biker

ubicazione: lazio
Minimoto: in cerca di una minimoto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Xkè se un motore gira a 10000 o a 5000 cambia la resa sulla lunghezza del collettore ma non con un tomboncino messo a caso?
Xkè un motore preparato cambia da uno originale quando gira più alto?
Al motore preparato non gli si può affiancare una buona termica xkè non esiste,
son tutti cilindri originali.
Il collettore muccoso non lo sò davvero, sei te che hai parlato di lavoro mucco.
Il tromboncino della stage 6 non sò di che carburatore sia e per che motore,
ho letto da te però che và adattato all'SHA,
mentre se me lo facessi al tornio improvviserei...
Xkè impastrocchiare un colletore sbagliato? quando ce ne sono di migliori?
Ma il collettore di gomma che ti ho fatto vedere non è accorciato,
anche xkè non c'è margine per accorciare.

Il tuo skemino non ha nessuna attinenza alla cina aria,
e cmq è migliorabile, il carburatore potrebbe stare subito addosso al pacco lamellare.

Vuoi vedere un pacco lamellare fatto bene per cina aria?
se il motore raggiunge i 10000 giri/m e fa 30 all'ora ci puoi mettere pure il nos..na mezza sega o moto sega rimane
se il motore ne sviluppa 10.000 a 80km/h e migliori determinate cosine a livello di fluodinamica forse forse 500 giri li prendi
se te prendi due 50 e uno lo lavori cambiando le fasi di scarico e di travaso e l'altro lo lasci standard uno svilupperà la potenza (aumentata dopo le lavorazioni) a un picco maggiore di giri dell'altro.
lo so che sono tutti cilindri originali ma già che uno ha 2 travasi euno 5 e uno va più forte dell'altro ( per farla semplice) già è qualcosa..
il "fatto a mucco" era per dire a cavolo
ci si potrebbe provare non so che risultati per adattarlo,poi è specifico per phbg o altre tipologie di carburatori..
beh anche improvvisando na bella strombatura dopo un apporto di alluminio..farebbe pur sempre bene ^^ (anche se non indispensabile)
per il collettore in gomma è valido ok,ma se tieni quello dal'uminio anziche accorciarlo,facci un riporto in stucco avoglia quanto è meglio
il mio "schemino" come lo chiami te è la salvezza di molti.. XD un alimentazione totalmente raccordata fa cambiare faccia ad un motore ..figurati si fa pure sulle pit bike 4t.. figuriamoci su un motore a aspirazione lamellare quanto giovi!
l'alimentazione usata da te sulla cina aria e con collettore r911 e phbg femmina è ottima per due motivi semplici semplici:
1 non c'è un vero e proprio collettore..quindi si riduce al minimo la distanza che la miscela deve percorrere per arrivare alla valvola e cosa ancor più "bella" è che si è creto tanto di quel volume da fare invidia a parecchi motori e grazie a quell'aumento di volume tramite basetta si ottiene un aumento della coppia in basso.... è buono che si ! XD
però se uno non volesse fare tutte ste basette e contro basette si tiene il suo sha o pbhg col collettore di alluminio che si raccorda alla grandella del carburatore (16mm) e si ferma la..già ci sarebbe un miglioramento..

non mi fare le liste che mi innervosisco XD "amici" come prima ù.ù
total24 non è collegato   Rispondi quotando