Quote:
Originariamente inviata da SB07
Ciao Sandro! 
Secondo me, sarebbe giusto chiarire pubblicamente fino a ke livello si spingerà il regolamento tecnico… provo a spiegarmi…
Sappiamo bene ke in FMI ci sono delle regole ben precise, ke molte volte purtroppo sono state causa di discussioni e squalifiche legate ad episodi “molto tristi”… vedi cerchi non omologati, fonometriche fuori di qualke decibel, silenziatori ke sporgevano di qualke cm dalla sagoma carenatura… ci sono molti esempi accaduti in passato ke sono stati oggetto di discussione… 
Essendoci regolamento scritto, bisogna capire se verrà rispettato in tutto e per tutto, oppure affidato al libero arbitrio dei commissari…
Mi auguro ke questo, giusto o sbagliato ke sia verrà accettato dai partecipanti, e ke venga fatto rispettare alla lettera, in modo ke inutili discussioni rovinino la bellissima atmosfera di amicizia e festa ke c’è sempre stata all’interno del paddok WLB.
Scusate se mi sono dilungato, ma penso ke chiarire sin dall’inizio un argomento “sciocco” ma altrettanto delicato in certe occasioni… sia una cosa giusta! 
|
Bella li...
domanda giusta e pertinente
Noi del WLB Team preferiremo sempre mantenere un ambiente con atmosfera di festa e di amicizia, come è nelle nostre occasioni.
Sicuramente il 2012 sarà caratterizzato da un regolamento più restrittivo che in passato, in quanto non decide il WLB Team ma decidono il commissario e il giudice di gara FMI.
Noi dal canto nostro abbiamo avuto già modo di riunirci più volte con il Direttore di gara che ci seguirà per tutto il campionato e abbiamo cercato capire insieme a lui quale sia il modo migliore di approcciare a questa realtà.
Sembra che il metro che verrà utilizzato sarà quello del
buon senso. Rimane sempre il fatto che oltre al giudice di gara sarà presente il Commissario di gara, che vigilerà sul corretto andamento delle procedure, dei tesseramenti, delle omologhe dell'impianto, delle verifiche tecniche, della stesura dei verbali.
Le regole ci sono, cercate di rispettarle e non succederà nulla di spiacevole;
non vorrei però ritrovarmi nell'affrontare qualche pilota che "denuncia" il suo rivale su cavilli regolamentari... li non siamo in grado di intervenire; se il reclamo viene fatto e il punto è evidentemente fuori regolamento, non è il WLB Team che decide ma il Giudice di gara e il Commissario.
Ma qui però si va oltre il NOSTRO spirito di aggregazione... Chi lo fa probabilmente non è ambientato con lo spirito giusto.
Per quanto riguarda le fonometriche mettetevi a posto, partite già con la lana di vetro a posto, quest'anno con la tolleranza si arriva a 100db; Le fonometriche non siamo noi a farle, però potrebbe essere mandato dalla federazione il Commissario tecnico addetto alla fonometria, in quel caso si faranno.
Ripeto, non penso proprio che si arrivi a misurare i telai, la sporgenza dei silenziatori o quant'altro; non si esclude però che possa essere fatto.