Quote:
Originariamente inviata da total24
mi intrometto.. XD scusate se vi rompo le uova nel paniere maaaa nel caso di un motore preparato un collettore corto ci può pure stare,ma nel caso di una cinesina tutta originale come questa di cui si parla nel topic... accorciare un collettore è solo una gran rottura per niente  e poi anziche accorciare il collettore..lavorate sul carburatore  accorciate il condotto ( ci son dei calcoli da fare non si fa cosi a mucco ) ,fate una buona raccordatura fra i vari componenti e un tromboncino al tornio o adattato di quelli stage6..oppure al collettore cina aria standard in alluminio fate una sezione costante o leggermente tronco conica del diametro del carburatore con l'epossidico... avoglia poi se rende ^^ altro che smaciullarsi le pall* per accorciare un povero collettore casomai pure in gomma che si indebolisce e basta XD (parere personalissimo)
|
scus, ma io prima di mettere le mani sul carbu, o rimettermi a fare i condotti interni, cose così...che come hai detto servono calcoli assurdi, preferisco sacrificare un collettore cina in plastica che costa 3€ e non è per niente complicato da fare....non vedo come i tuoi consigli potrebbero semplificarmi la vita...ma magari ho capito male quel che hai detto