Discussione: Info prestazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-12, 11: 13   #20
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Ciao,
volevo avvisarti che qualsiasi operazione farai sull' SHA non troverai mai il livello ottimale ma solo un compromesso visto che questo carburatore non possiede il getto del minimo.
Succede che avrai il massimo sempre a posto ma una volta ridotta la meta del gas cominceranno i problemi tipo spegnimento al rilascio o ripartenze lente e faticose, se poi regolerai per avere il minimo a posto avrai noterai dopo la meta gas che la moto singhiozza, fa dei vuoti e non rende ,per non parlare del rischio del surriscaldamento.
Io possiedo due moto entrambe equipaggiate con SHA e ti assicuro che e' una continua tribolazione.Non ce mai un punto che soddisfi , una regolazione tale da permettere una fluidita di marcia degna di essere chiamata tale.
Quando montavo il vecchio carburatore cinese non ho mai avuto nessun problema mentre quando sono passato all' SHA e come se mi si fosse abbattuta una maledizione addosso e da allora mi sono sempre chiesto "chi me lo ha fatto fare?".
Praticamente ,secondo la mia opinione personale, questo carburatore e' il meno indicato per l'utilizzo che ne dobbiamo fare noi perche funzionea bene solo a determinati reggimi di giri.
Io quanto prima passero al PHGB che pur essendo piu laborioso come carburazione almeno permette di carburare il motore a tutti i reggimi.

Ciaooooo
Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Se azzecchi la carburazione sul momento vedrai che la moto inizia a spingere...tuttavia non illuderti che quello che troverai sara sempre un risultato parziale ovvero avrai un massimo decente (anche accettabile direi) ed un minimo da schifo.
Secondo me la cosa e' improponibile perche per far andare una moto per bene serve che i bassi e medi reggimi vadano bene.
Comunque per adesso ed in prospettiva che nel frattempo un giorno sostituirai il tuo SHA munisciti di una serie di getti che vanno da 64 fino a 78 a passi di due punti (quindi 64, 66 ,68 ,ecc ecc) ...tanto costano un euro l'uno...e comincia a fare delle prove secondo come ti e' stato suggerito.
Puntare per un massimo decente tendente al grasso ti peggiorera il minimo.
Potresti avere la moto che si spegne al rilascio del gas o una certa difficolta a riprendere giri.
Con queste temperature ambientali puoi azzardare a smagrire un pelino il massimo per riguadagnare sul minimo anche considerando che non hai il motore lavorato.
Ti do ragione sul fatto ke è uno dei carburatori più sciocchi ke esistono... ma sappi ke andando fuori regolamento è possibile fargli una modifica ke va ad eliminare i problemi da te descritti... e farlo rendere un pelo di più...
Quest'anno all'italiano c'erano persone ke vendevano quei carburatori a peso d'oro...

DA PICCOLO MI HAN SEMPRE INSEGNATO A NN DIRE BUGIE...
SB07 non è collegato   Rispondi quotando