no,guarda la candela io l'ho sempre snobbata..al massimo proprio quando il comportamento del motore è talmente strano da uscirne matto..la carburazione per quanto mi riguarda si fa "ad orecchiam" XD ..
la candela nera e zuppa di miscela la avresti se scaldi la moto,la spegni pulisci la candela e gli dai una bella tirata,ti fermi e la togli..e manco tanto
se hai il getto del max troppo grande succede di questo:
Il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi a caldo.
il motore scoppietta o comunque non è pulito e generalmente si riufiuta di salire di giri in maniera pulita e lineare.
e se incontri delle piccole salite la potresti avvertire un elevato calo dei giri
se sei magro invece
Il motore parte bene da caldo ma ha problemi a freddo .
Gira bene ma non va tanto forte, si scalda molto di più e perde potenza in maniera esponenziale..e si verificano "vuoti" a massima apertura.
in alcuni casi..se è troppo magro da sintomi come se il minimo fosse altissimo o entrasse aria dai paraoli

..

ps te domani se hai tempo gli metti il 70 e vedi come ti va,poi ci metti un 63 e ri provi..
sia chiaro posso sbagliarmi ok farle a orecchio però tramite internet è tutt'altra cosa :P