Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-12, 01: 36   #160
idrolele
MotoGP Biker

L'avatar di idrolele

ubicazione: seregno
Minimoto: BLATA ULTIMA 2.5turbo,cambio automatico con impianto a gas byVALDONIO CORSE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
..........Come detto, faccio molto meglio a farmi i fatti miei,rimanere fuori da queste discussioni e, se serve, farmi due risate dietro lo schermo

Saluti.
a me sinceramente i tuoi commenti mi piacciono e mi fà piacere leggerli

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
idro che parametri volevi cercare a far bancare in quel modo il motore?
da buon ignorante quale io sono ho chiesto di vedere la potenza massima e la coppia.....tutto il resto poco mi interessa perchè tanto non ci capisco un "H"

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Visto che trovo conferma nel tuo ragionamento che con quei 5 CV non si parte nemmeno, mi verrebbe corretta la tua ipotesi di un probabile slittamento.
Non capisco come possa avvenire in quanto una minimoto da provare al banco deve avere una frizione che attacchi prestissimo (tipo 3000 r.p.m) in modo che non si abbiano slittamenti ma la si possa tenere accesa al minimo.
Per chi non lancia il motore fino al fuorigiri, non capisco come faccia a dire che ci capisce molto (con rispetto parlando) sebbene passi ore ed ore al banco prova.
Una qualsiasi modifica può dare (anzi sicuramente il più delle volte succede così) benefici in basso, ma nel frattempo penalizza gli alti e anche il fuorigiri.
Come dice simo36, se fosse un motore a marce quel grafico potrebbe già essere sufficiente in quanto a quel regime conviene cambiare marcia perchè si è già in fase calante, ma in un monomarcia hai ancora da tirare altri 2500 r.p.m per arrivare ai 16000 detti dal propietario, e quindi io penso che sia MOLTO importante sapere se ci arrivi abbastanza rapidamente (se hai ancora abbastanza potenza) o se ci arrivi a fatica perchè la curva cade precipitosamente.
Non mi verrai a dire che qualsiasi modifica che fai ti lascia inalterata quella parte di grafico e quindi diventa inutile ripeterla tutte le volte.

Mi viene da dire anche un' altra cosa che potrebbe sembrare una cattiveria: il fatto di avere un banco significa solo averlo comprato.
Imparare a fare i lanci con le dovute accortezze (vedi esempio precedente della frizione che potrebbe slittare) magari non è da tutti.
Sapere INTERPRETARE CORRETTAMENTE i grafici è la differenza che ti fà capire se un motore è migliore di un altro oppure no.

P.S. per non incorrere nel problema slittamenti, considerate che Zocchi monta una frizione senza molle cioè solo con le massette in quanto per "sganciare" il motore dal rullo c'è nel suo banco una frizione tipo auto.......in pratica è come il banco che ha fatto SB.
guarda ornet io ti ho visto solo una volta a lago max e mi sembri un ragazzo abbastanza a "modo" quindi ti parlo sinceramente......

fidati che colui che ha fatto il lancio di questo motore e di altri ancora non è proprio l'ultimo pirla sceso in terra e qualche anno di esperienza su questi giocattoli forse forse ce li ha....
prima di dire ciò che io ho marcato in neretto proverei ad informarmi di chi stai parlando e poi forse critichi..... a mio avviso da lui ne avete da imparare un sacco e una sporta !!

chiederei a tutti di piantarla di fare i super saputelli o gli scenziati perchè così non si và oltre!!

di questo motore che ne pensate ???

questò è un motore del 2008
idrolele non è collegato   Rispondi quotando