Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-12, 11: 26   #146
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
ma guarda.....
il motore arrivava tranquillamente attorno ai 16.000 giri e l'attacco della frizione era dai 8.500 - 9.000 circa
posso assicurarti che strappava le braccia e andava abbastanza bene era taratato " tutto sotto" perchè secondo la sua filosofia potevo recuperare accorciando i rapporti......

anche il motore che ho adesso è pensato alla stessa maniera tant'è che a codogno giro con 6-57/58
Che il motore arrivasse a 16000 non ne avevo di dubbi......ho solo detto che il grafico è incompleto.
A 8500 hai meno di 4 CV e a 9000 ne hai 5,5. Se mi dici che ti strappa le braccine, il motore su cui ho provato le marmitte dovrebbe tenere la frizione a 8000 altrimenti decolla.
Non capisco perchè dici che quel motore è tarato "tutto sotto" se poi per recuperare (se ne avessi avuto bisogno immagino) avresti dovuto accorciare.......mi viene da pensare che sia tarato "tutto sopra" cioè è un motore molto potente agli alti giri e quindi se ti fossi trovato in scarsità di accelerazione avresti potuto accorciare i rapporti in modo da far lavorare il motore più in alto cioè dove c'è potenza.
Le piste non le conosco, quindi non posso capire se quel rapporto 6/57-58 sia nella "norma" o meno o se venga ritenuto tra i più lunghi o i più corti.

Mi trovate anche su facebook Michele Campadelli
hornet non è collegato   Rispondi quotando