Discussione: Accelerometro...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-12, 21: 26   #8
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Ok, Simo.. io davo per scontato ke non volessi avere un banco prova portatile... ma una sorta di strumento ke mi permetta di verificare in qualke modo (non so ed è per quello ke ho aperto il post) oltre al cronometro(troppo dipendente dalla giornata si o no del pilota) le modifiche apportate a quella specifica moto guidata dalla stessa persona naturalmente...
Cioè.. una cosa da provare e far morire in quella giornata...
del tipo... facendo un esempio stupido...cambio il getto in pista e il motore ha impiegato 5 secondi anzikè 6 per accelerare da 10000 a 15000 giri... per fare un esempio... così.. tanto per vedere cosa si potrebbe tirarci fuori...
Dopo aver aperto il post ho scritto accelerometro su internet..e mi è saltato fuori un giocattolino della Stage 6, ke tra l'altro costa anke poco (85-90 euro) e nn ho bencapito a cosa serve.. ma penso sia una cosa tipo quella pensata da me...

Hai ragione Giovanni.. masai ke io mi diverto a pensare a queste pugnette... è il lavoro ke mi uccide... anzi.. la lentezza dei PC.. durante certe fasi del mio lavoro ho dei tempi morti ke mi fanno impazzire.. e dunque... navigo... e penso a cazzate... questa è una di quelle!!!
Farebbe al caso tuo uno strumento dell'AIM o Alfano... con scarico dati su pc.
Io usavo un AIM TG Log, registravo per ogni giro tempo, giri motore e velocità in ogni punto della pista oltre che alla temperatura dell'acqua e volendo era possibile installare il sensore sul comando del gas. Scarichi su pc e con l'apposito programma analizzi
Vedi subito cosa succede cambiando un qualsiasi parametro sulla moto
Contro...il costo!

EDIT: mi ha anticipato Simo

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando